La scelta della location per il ricevimento è uno dei pensieri che preoccupano maggiormente i futuri sposi. Il luogo perfetto, infatti, deve essere in grado di soddisfare una serie di requisiti: riuscire a ospitare un numero di invitati adeguato, adattarsi al tema scelto dagli sposi per la festa, essere disponibile fino a tarda notte nel caso in cui il ricevimento si svolga a cena. Se anche voi siete alla ricerca della location perfetta, ecco alcuni motivi per cui dovreste orientarvi su una villa!

Piano B in caso di pioggia

Spesso ristoranti e agriturismi hanno degli splendidi giardini, ma gli spazi interni sono poco ampi o non abbastanza eleganti. Una villa, invece, offre agli sposi un perfetto piano B in caso di pioggia. Del resto le stagioni sono ormai imprevedibili e anche per un matrimonio in piena estate è sempre meglio prevedere una location al chiuso in caso di necessità!

La Villa dei Desideri a Roma, in particolare, può ospitare nelle sue 3 sale interne fino a 400 persone ed è quindi perfetta anche per un matrimonio in grande stile.

Tutto in un’unica location

Quante volte, durante i matrimoni di amici e parenti, vi siete trovati a dover sopportare lunghi tempi morti tra la cerimonia e il ricevimento? Non tutti hanno la possibilità di tornare a casa mentre gli sposi si dedicano al servizio fotografico e l’attesa può rivelarsi lunga e noiosa per gli invitati.

Sposandovi in una villa potrete realizzare in un unico luogo il rito civile, il servizio fotografico e il ricevimento, senza mai abbandonare i vostri invitati! Anzi, permettere ai vostri cari di assistere al momento delle foto sarà un ottimo modo per renderli partecipi di questo momento così importante per voi. I vostri invitati, soprattutto se vengono da lontano, vi ringrazieranno sicuramente!

Professionisti del settore

Un altro ottimo motivo per scegliere una villa è l’esperienza dello staff. Infatti si tratta di location specializzate nel settore dei matrimoni e che quindi sono in grado di rispondere a qualsiasi vostra esigenza, a differenza di ristoranti che ospitano ricevimenti solo in rare occasioni. Quando si tratta di un matrimonio l’organizzazione è fondamentale e solo dei veri professionisti del settore potranno assicurarvi che tutto fili liscio!