Chi ha detto che l’inverno è un periodo poco adatto ai matrimoni? Negli ultimi anni questa stagione ha conosciuto un vero e proprio boom di richieste da parte dei futuri sposi, che sempre più spesso si lasciano affascinare dall’atmosfera magica ed elegante che solo il matrimonio invernale può offrire.

Se anche voi avete scelto questo momento per rendere ancora più speciali le vostre nozze, ecco alcuni piccoli spunti che potranno esservi utili nell’organizzazione dell’evento.

L’abito ideale per il tuo matrimonio d’inverno

La scelta dell’abito della sposa, naturalmente, è una delle più delicate. Contrariamente a quando si pensa, gli abiti invernali non hanno nulla da invidiare a quelli estivi! Anzi, possono essere incredibilmente eleganti e raffinati grazie a materiali come il pizzo, la lana e l’ecopelliccia. Per coprire le spalle senza rinunciare a un abito da favola ci sono molte possibilità:

  • modelli accollati con maniche lunghe in pizzo, che creano quasi un effetto tatuaggio sulla pelle;
  • coprispalle in ecopelliccia, da vera principessa delle nevi;
  • elegantissimi cappottini bianchi, ideali per chi sceglie un abito non troppo ampio;
  • mantelle o cappe di lana, di grande tendenza.

Inoltre perché non concedersi il lusso di indossare degli splendidi guanti bianchi che arrivino fino al gomito?

La magia del Natale

Festeggiare a ridosso delle feste natalizie (o perché no, proprio il giorno di Natale!) può offrire un magnifico tema per le vostre nozze. Inoltre avrete l’occasione di festeggiare insieme a tutte le persone che amate, rendendo indimenticabile per tutti questo Natale.

La sala

Il ricevimento sarà ovviamente al coperto, perciò dovrete scegliere una location abbastanza ampia da accogliere tutti i vostri invitati. Villa dei Desideri a Roma può ospitare fino a 400 persone, perciò è il luogo ideale per un matrimonio invernale.

Per quanto riguarda le decorazioni, potete orientarvi sui toni caldi dell’avorio, rosso e oro o su quelli freddi del bianco, argento e blu. In ogni caso vi consigliamo di abbondare con le candele e le lanterne, che daranno alla sala un’atmosfera fatata!

I centrotavola possono essere decorati con pigne, rametti e foglie dai toni aranciati; se invece preferite i fiori freschi, le orchidee sono un’ottima scelta. Infine, per stupire i vostri ospiti potreste addirittura osare con delle favolose sculture di ghiaccio!

Il menù

Per il menù, infine, potrete scegliere sapori decisi: zuppe gourmet, carne e vino rosso saranno i protagonisti. Per il dopocena, una fonduta di cioccolato e delle tisane bollenti saranno perfette per rendere più vario il banco dei dessert!