Il momento tanto atteso è arrivato: finalmente stai per festeggiare il battesimo del tuo piccolino o della tua piccolina. Affinché tutto sia perfetto ci sono molte cose a cui pensare, dal menù alle bomboniere, dalle decorazioni alla lista degli invitati. Sicuramente la prima cosa da fare è scegliere il luogo perfetto per la festa; se cerchi una splendida location per battesimi a Roma e provincia, la Villa dei Desideri ti offre non solo un ampio giardino ma anche delle meravigliose sale interne.

Una volta scelto il luogo in cui organizzare il ricevimento, ecco alcune idee interessanti per rendere indimenticabile la prima grande festa dedicata al tuo cucciolo!

Spazio foto

Sicuramente nel corso della giornata gli ospiti faranno a gara per avere una foto con il piccolino. Perché non rendere il momento delle foto il meno stressante possibile per il bambino creando un angolino comodo e ben curato in cui fare le foto? Scegli un luogo un po’ appartato e non troppo rumoroso, ma che al tempo stesso ti offra uno sfondo suggestivo per le foto. Sistema qui un divanetto comodo, in cui prima dell’inizio della festa potrai sederti con il bambino mentre gli invitati si alternano al tuo fianco per gli scatti. In questo modo eviterai di passare troppo tempo in piedi e il festeggiato se ne starà tranquillo e rilassato tra le tue braccia!

Bomboniere solidali

Il battesimo è un’ottima occasione per aiutare i bambini meno fortunati offrendo agli invitati delle bomboniere solidali. In questo modo potrai scegliere degli oggettini davvero originali e al tempo stesso contribuire a una buona causa! Esistono moltissime associazioni benefiche che aiutano i bambini in difficoltà in varie parti del mondo: Save the Children è probabilmente la più famosa, ma sicuramente troverai anche delle associazioni attive nella tua città.

Angolo allattamento

È molto probabile che il piccolo festeggiato non sia l’unico bebé presente al ricevimento del battesimo. Proprio per questo può essere una buona idea predisporre un angolo appartato e tranquillo, in cui le mamme possano allattare i loro bambini e addormentarli lontano dal rumore della festa. Si tratta di un’idea semplice da realizzare ma decisamente utile: basterà una poltrona comoda o un divanetto per consentire ai più piccoli di rilassarsi con la loro mamma.