Spesso capita che, mentre gli sposi sono ancora impegnati con il servizio fotografico, gli invitati abbiano già iniziato ad arrivare nella location scelta per il ricevimento. Oltre a qualche stuzzichino di benvenuto, perché non accoglierli con un cocktail ideato appositamente per l’occasione? Sarà un’idea divertente e originale che farà partire subito la festa con il piede giusto.

Se siete alla ricerca di ville per matrimoni a Roma e provinciaVilla dei Desideri è pronta ad accogliere i vostri ospiti con un aperitivo di benvenuto personalizzato. Ecco alcune idee interessanti da cui prendere spunto!

Colore e fantasia

L’aperitivo perfetto deve essere semplice e originale al tempo stesso, in modo da incontrare i gusti di tutti. Evitate quindi i cocktail troppo alcolici e con molti ingredienti, che non tutti apprezzerebbero. Cercate anche di scegliere una combinazione di ingredienti dai colori vivaci, magari in linea con il tema del matrimonio. Sarà un vero tocco di classe!

Inoltre non può mancare un buon vino da aperitivo o addirittura uno champagne, ideale per gli ospiti che preferiscono andare sul classico e non amano i sapori troppo dolci.

Attenzione al grado alcolico

È meglio evitare drink troppo alcolici, soprattutto se si prevede un unico tipo di aperitivo per tutti gli invitati. Di certo non è il caso di far ubriacare i vostri ospiti prima ancora di dare inizio alla festa! Le versioni più alcoliche possono essere riservate al dopocena, quando amici e parenti potranno scatenarsi sulla pista da ballo fino a tarda notte.

Cocktail di verdure

Perché non stupire gli invitati proponendo anche un cocktail di verdure? Oltre al classico Bloody Mary potete orientarvi su dei coloratissimi centrifugati, che tra l’altro sono una soluzione molto salutare e di gran moda.

Differenziare le proposte

Se volete offrire più scelte per il cocktail di benvenuto, potete dare alle bevande dei nomi in linea con il tema del matrimonio o che ricordino momenti importanti della vostra storia.

Un’altra idea carina e originale è proporre due cocktail, uno ispirato alla sposa e l’altro allo sposo! Naturalmente ciascuno dei due drink rispecchierà il carattere degli sposi (più o meno frizzantino e dolce) e i loro colori preferiti.